Studio d'Architettura Bari Silvia Zaccaro |
Progettazione & Arredamento Interni a Bari

Menu

Servizi offerti dallo Studio d’Architettura di Bari < Home

Ristrutturazioni e restyling

Lo studio è organizzato per poter offrire un servizio di “ristrutturazione di immobili chiavi in mano” mediante il quale, partendo dall’idea iniziale ed in completa sintonia con le esigenze del committente, viene curata ogni fase del processo fino al completamento dell’intervento, provvedendo a tutto: alla progettazione preliminare, a quella definitiva ed esecutiva di dettaglio, allo studio dei particolari d’arredo e design, alla preventivazione dell’intervento ed alla sua pianificazione economico-temporale, al disbrigo di tutte le pratiche autorizzative necessarie, alla direzione dei lavori in corso d’opera, all’assistenza nella scelta di tutti i materiali presso i vari fornitori, all’impiego di imprese altamente qualificate e specializzate.

Progettazione

Lo studio svolge attività di progettazione architettonica, di interior design ed arredamento su misura.
La progettazione, a seconda delle esigenze, è articolata rivolgendo particolare attenzione a tecnologie innovative e a materiali al passo con i tempi, ma anche rispettando la tradizione, in modo da incontrare sempre la soddisfazione del cliente.

Consulenza

L’attività di collaborazione svolta dall’Architetto Silvia Zaccaro con il Tribunale di Bari e con numerosi studi legali ha consentito di poter affinare le competenze nel campo della consulenza tecnica. Lo studio può quindi essere considerato un concreto e valido riferimento per la committenza.

Stima immobili e divisioni ereditarie

Lo studio esegue accurate perizie di stima di immobili sia a destinazione residenziale sia commerciale, nonché divisione in quote di patrimoni immobiliari in caso di successione ereditaria.

Umidità nelle costruzioni

Mediante l’impiego di opportune apparecchiature igrometriche, lo studio è attrezzato per accertare e certificare, in maniera non distruttiva, la presenza di umidità all’interno di murature, in corrispondenza di soffitti, al di sotto di pavimenti e dietro rivestimenti, individuando gli interventi più efficaci per risolvere le problematiche.

Certificazione energetica

Le vigenti disposizioni legislative prevedono l’obbligo, da parte del proprietario di un immobile, del rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) contestualmente alla stipula dell’atto di vendita o di locazione dell’immobile. L’Architetto Silvia Zaccaro è iscritto nell’elenco dei Certificatori di Sostenibilità Ambientale tenuto dalla Regione Puglia, ed è abilitato al rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica a norma di legge.

Variazioni catastali

Al fine di aggiornare la planimetria catastale di un immobile all’attuale stato di fatto è necessario che un tecnico abilitato presso l’Agenzia delle Entrate – Territorio svolga una determinata procedura telematica. L’Architetto Silvia Zaccaro è un tecnico abilitato presso l’Agenzia delle Entrate di Bari all’elaborazione di tale procedura (DOCFA).

Mediazione e conciliazione

Lo studio dell’Architetto Silvia Zaccaro è sede secondaria della camera di arbitrato e mediazione Giurimed.